11 gol subiti in 5 gare ufficiali disputate, con una delle difese più perforate del torneo, assieme a quella dell’ Atalanta e del neopromosso Crotone. Numeri certamente negativi e che testimoniano come nel Cagliari stia cominciando a suonare l’allarme. La soluzione potrebbe però essere dietro l’angolo.
Infatti, insistenti rumors di mercato sostengono che la società rossoblù, nonostante le smentite del club su un possibile ritorno sul mercato degli svincolati, potrebbe puntellare il reparto arretrato a disposizione di Massimo Rastelli con un innesto di spessore, ovvero l’ex jolly difensivo della Juventus, Martin Caceres.
Sebbene ci siano diverse squadre interessate al calciatore uruguaiano, il Cagliari potrebbe essere favorito per il suo acquisto grazie alla collaborazione di Daniel Fonseca, procuratore tra gli altri proprio di Caceres ed ex attaccante della squadra sarda nei primi anni ’90.
Il ruolo di quest’ultimo risulterebbe decisivo nella riuscita dell’operazione, vista la sua conoscenza dell’ambiente e anche perché, in rossoblù, Caceres avrebbe uno spazio fondamentale nelle gerarchie di Rastelli.
Cagliari, per la difesa possibilità Caceres…con la regia di Fonseca?