Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari - Out Ionita, occhi sugli svincolati: 4 i nomi caldi al caso dei rossoblù

L’infortunio del guerriero moldavo cambierà le strategie della formazione isolana. La società potrebbe anche decidere di intervenire e pescare dagli svincolati il sostituto: 4 i nomi ideali

Condividi su:

La sconfitta per 2-1 subita dal Cagliari allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna ha visto il grave infortunio occorso ad Artur Ionita (frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone per il guerriero moldavo). Per la formazione rossoblù e per l’allenatore, Massimo Rastelli, si tratta di una perdita importante: in sostanza, con la lunga assenza del numero 21, il tecnico campano avrà meno aggressività, forza e inserimenti in mezzo al campo.

Ora sta allo stesso Rastelli trovare il bandolo della matassa. Tuttavia la società potrebbe anche decidere di tornare sul mercato e acquistare un nuovo giocatore in grado di rimpiazzare l’ex Hellas Verona. In tal senso, sarebbero 4 i nomi che farebbero al caso dei rossoblù.

Il primo candidabile è Raul Meireles, 33 anni, centrocampista ex Chelsea e Fenerbahçe. Il portoghese, connazionale del neo rossoblù Bruno Alves (già proposto al Cagliari e rifiutato dal sodalizio di Via Mameli per i recenti problemi fisici), è il classico giocatore di garra: oltre a un’ottima tecnica, abbina egregiamente agonismo e foga, inoltre è un buon incursore e i suoi inserimenti sono un pericolo costante per gli avversari.

Altro giocatore dal profilo internazionale e su cui il Cagliari potrebbe mettere gli occhi è Hugo Viana, anche lui di nazionalità lusitana. Classe 1983, Viana ha caratteristiche tecniche differenti rispetto a Ionita, ma ha dalla sua grande tecnica, esperienza, dinamismo e polivalenza tattica: infatti può essere schierato come trequartista, play-maker, ala sinistra o adattato a mezzala.

Come possibili outsider, potrebbero essere valutate dalla dirigenza cagliaritana i profili di due vecchie conoscenze del nostro campionato, ovvero Sulley Muntari e Fernando Tissone. Il 32enne ghanese ex Milan, che come Meireles è stato proposto al Ds Capozucca come rinforzo di spessore per il centrocampo, fa della potenza fisica e della tecnica le sue armi principali; inoltre è un giocatore aggressivo che talvolta eccede nei contrasti con il diretto avversario. Il 30enne argentino ex Sampdoria, invece, abbina una buona tecnica a un più che discreto tiro da lontano.

Le soluzioni dal mercato dei parametri zero non mancano. Con l’infortunio che terrà out Ionita, gli occhi del Cagliari potrebbero essere sui parametri zero: 4 i nomi che farebbero al caso della formazione isolana con Tissone e Muntari in pole.

Condividi su:

Seguici su Facebook