La sessione di calciomercato è appena iniziata e il Cagliari è indubbiamente tra le squadre più attive. La linea adottata dalla dirigenza sarda è stata chiara fin da subito, ovvero comprare giocatori poliedrici.
Una strategia che si è rivelata vincente e che ha consentito al Cagliari di acquistare calciatori importanti come l’esperto stopper portoghese Bruno Alves e i centrocampisti Simone Padoin, Artur Ionita e Marko Pajac.
Ora nel mirino del Ds rossoblù, Stefano Capozucca, ci sono altri quattro giocatori che, oltre a rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Massimo Rastelli, consentiranno all’allenatore di Torre Del Greco di avere più soluzioni e di cambiare sistema in corsa.
In particolare, la società sarda vorrebbe puntare su uno dei terzini Paolo De Ceglie e Davide Calabria. Mentre il primo, classe 1986, agisce sulla fascia mancina, il secondo, classe 1996, viene schierato sull’esterno destro. Oltre a giocare in una difesa a quattro (così come prevede il 4-3-1-2 cagliaritano), tuttavia, entrambi possono essere utilizzati come esterni alti in un centrocampo a cinque, in modo da sfruttare le loro capacità di corsa e tecnica.
Per il centrocampo, il numero uno del calciomercato rossoblù continua il pressing per il mediano venezuelano del Genoa, Tomas Rincon. Il numero 88 genoano può ricoprire diverse posizioni del centrocampo: dalla mezzala (sia a destra che a sinistra) al regista. Inoltre, all’occorrenza, può anche essere schierato come esterno basso.
Per il reparto avanzato, invece, come anticipato dal nostro quotidiano, si punta il giovanissimo talento Alexander Isak, attaccante dell’Aik Solna. Il possente centravanti, classe 1999, può agire come unica punta o in un attacco a due (con una seconda punta) o in un tridente d’attacco con due esterni rapidi e veloci a supportarlo. Cagliari-Serie A, per il mercato si punta sulla poliedricità del ruolo.