Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari scatenato, nel mirino altri 5 colpi di mercato

Dal portiere al centravanti, passando per i terzini e il centrocampista: Capozucca prepara altri colpi di mercato

Condividi su:

È un Cagliari scatenato. La società rossoblù ufficializza (nelle ultime ore) due colpi in entrata (Ionita e Pajak) e un colpo in uscita (Ibarbo) e si prepara ad altre importanti operazioni di mercato. La sessione estiva di calciomercato è solo alle battute iniziali e Capozucca lavora giorno e notte per completare la rosa da consegnare a Rastelli in vista dell’inizio del ritiro precampionato.

Sono almeno cinque i colpi di mercato attesi nelle prossime settimane. Si tratta di un portiere, due terzini, un centrocampista e un centravanti. Rimane il dubbio del regista. Con l’addio di Fossati, rimane scoperta la casella del vice Di Gennaro. La soluzione potrebbe essere in casa grazie alla duttilità tattica di Ionita e Barella. Tuttavia piace Viviani e si guarda al classe 1996 Machin.

Per quanto riguarda il portiere si va verso la "conferma" di Rafael nel ruolo di secondo portiere. Con Cragno destinato ad un anno in prestito lontano da Cagliari (Benevento), l’estremo difensore brasiliano del Verona potrebbe prolungare la permanenza in Sardegna.

Per le corsie laterali difensive si punta sui giovani. Davide Calabria (nonostante le smentite) per il ruolo di terzino destro e Leonardo Spinazzola per il ruolo di terzino sinistro. Rispettivamente classe ’97 e classe ’93. Il primo scuola Milan, il secondo scuola Juventus. Entrambi hanno le caratteristiche ideali per permettere a Rastelli di variare il modulo tattico dall’attuale 4-3-1-2 all’ipotetico 3-5-2, viste le caratteristiche prettamente offensive dei due giocatori (Spinazzola nato come esterno offensivo, è stato trasformato in terzino da Bisoli). Sempre per l'out difensivo di sinistra piacie lo svincoltao Longhi.

Per il centrocampo, saltato l'affare Rincon, si lavora su Federico Viviani, centrocampista classe '92 di proprietà del Verona. Il rapporto con il club veneto è ottimo (visti i recenti affari di mercato, Ionita e Fossati), ma ci sarà da superare la concorrenza della Sampdoria che recentemente ha presentato un'offerta ufficiale per l'acquisto dell'intero cartellino del giocatore scuola Roma. 

E l’attacco? Il reparto è da completare. Farias, Sau,  e Giannetti (con Melchiorri non disponibile per la prima parte di stagione) non sono sufficienti nonostante ai nastri di partenza ci sarà anche Cop. Non si è esclude quindi un nuovo arrivo che possa coprire la partenza di Cerri (almeno per caratteristiche fisiche). Il montenegrino Filip Raičević, centravanti di oltre 190 centimetri di proprietà del Vicenza, rimane tra gli obiettivi del club rossoblù.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook