Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, operazione Calabria

Giovane e in rampa di lancio: è Davide Calabria il terzino destro scelto dal club rossoblù

Condividi su:

Il Cagliari ha individuato il terzino destro per la prossima stagione. Si tratta di Davide Calabria, esterno difensivo classe '96 di proprietà del Milan. Il giocatore piace alla società rossoblù e recentemente il diesse Capozucca ha espresso la propria stima nei confronti del rossonero.

La trattativa è avviata. Con l'arrivo dello spagnolo Arbeloa (centrale difensivo ma adattabile anche nel ruolo di terzino), il Milan potrebbe quindi liberare il giovane esterno difensivo classe '96 Calabria. Il 19enne (compirà 20 anni a dicembre) corrisponde all'identikit tracciato dalla società, che cerca un elemento con caratteristiche differenti rispetto a Pisacane e Padoin, il primo più difensivo, il secondo adattabile come terzino destro solo in caso di necessità. La cessione di Balzano ha lasciato un buco scoperto in quella porzione di campo.

Giovane, con ampi margini di miglioramento e duttile tatticamente (gioca prevalentemente a destra, ma può adattarsi anche sulla corsia opposta). Corsa, aggressività e abilità nel cross (quest'ultima dovuta ad un passato da centrocampista laterale) completano il suo profilo. L'elemento giusto per la corsia destra sia in un 4-3-1-2 sia in un ipotetico 3-5-2. Calabria, dunque, il prescelto.

A Davide Calabria manca l'esperienza: fino a due anni fa si divideva tra prima squadra e Primavera del Milan. La stagione scorsa invece si è allenato regolarmente con i grandi, ma collezionando appena otto presenze tra Coppa Italia e campionato, per un totale di seicento minuti giocati.

Milan e Cagliari starebbero portando avanti la trattativa sulla base di un prestito. L'eventuale arrivo di Isla non escluderebbe l'acquisto del terzino rossonero.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook