Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marco Ezio Fossati saluta il Cagliari

Il regista cerca squadra, ma senza fretta: vuole far parte di un progetto ambizioso

Condividi su:

Fossati ai saluti. Il centrocampista classe ’92 scuola Milan, dopo appena dodici mesi, è pronto a lasciare il Cagliari e la Sardegna. Il giocatore infatti non rientra più nei piani societari e il suo entourage è al lavoro per cercare la soluzione migliore per il proprio assistito.

Una stagione positiva quella di Marco Ezio Fossati con la maglia del Cagliari. Ha avuto un ruolo da protagonista nella cavalcata dei sardi verso il ritorno immediato in Serie A. Le buone prestazioni nell’anno calcistico 2015-16 non sono servite al giocatore per conquistarsi la conferma. Arrivato come vice Di Gennaro, si è ritagliato il suo spazio proprio al fianco dell’ex Vicenza, garantendo geometrie e palleggio nella zona nevralgica del campo, chiudendo la stagione con 37 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Non ha fretta. Il calciatore (potrebbe iniziare la preparazione pre-campionato con il resto del gruppo) aspetta la chiamata giusta, declinando - al momento - le proposte arrivate da Benevento e Bari (maglia che ha già vestito nella stagione 2013-14). Fossati spera di ricevere qualche proposta dalla Serie A, categoria che si è conquistato quest’anno sul campo, ma non disdegnerebbe un’offerta da parte di una società cadetta con ambizioni di alta classifica, Hellas Verona su tutte.

Salvo colpi di scena inaspettati, si va verso la bocciatura del doppio regista in Serie A. Con l’addio di Fossati infatti le chiavi del gioco del Cagliari saranno affidate al solo Di Gennaro. Il centrocampista classe ’92, invece, rischia di rinviare di un altro anno l’appuntamento con la massima serie italiana.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook