Fase di stallo in casa Cagliari per quanto riguarda il calciomercato in entrata. Obiettivo dichiarato Rincon; Capozucca stringe per avere una risposta in tempi brevi da parte del venezuelano ed intanto prosegue nei confronti telefonici atti a far comprendere al ragazzo la bontà del progetto rossoblù e l’importanza della piazza cagliaritana.
Si lavora (e non poco) sul fronte cessioni.
Iniziando dalla situazione tra i pali, si registra il ritorno alla base da parte di Rafael. Occhi puntati su Cragno. Dopo l’esperienza alla Virtus Lanciano, a lui la scelta: fare il secondo di Storari in Serie A, oppure nuova avventura in prestito. Fosse così, Capozucca dovrà individuare un nuovo dodicesimo, oppure richiamare Rafael sperando possa dire sì. Confermato Colombo, inizierà la stagione con la prima squadra anche Carboni. Simone Colombi (in prestito al Carpi) è stato riscattato.
In difesa, Barreca aspetta di essere (o meno) controriscattato dal Toro. Ad ogni modo, il suo futuro sarà definito entro la mezzanotte di sabato, termine ultimo per esercitare l'opzione di recompra.
Via dall'isola anche Krajnc, Benedetti e Balzano. Il primo piace al Panathinaikos (che a breve ufficializzerà Ibarbo), mentre il secondo è molto vicino alla conferma in Liguria. È intenzione della Virtus Entella, esercitare il diritto di riscatto. Balzano sta alla finestra. Nessuna fretta, non mancano le offerte dalla cadetteria, si muove qualcosa anche in Serie A. Probabilmente sia lui che altri “partenti” inizieranno la preparazione ancora da giocatori del Cagliari. Poi c'è Del Fabro; in prestito all'Ascoli, non giocherà nel Cagliari e su di lui ci sono le attenzioni dell'Olbia.
In linea mediana prende tempo anche Fossati. Come per Balzano, anche per il regista le offerte non mancano, ma il ragazzo resta alla finestra e attende (magari) una chiamata importante. Cinelli lascia per il Chievo, Tello verrà girato dalla Juve all’Empoli. Munari (al momento) non corre rischi, ed anzi, potrebbe essere spostato nel ruolo di vice Di Gennaro.
In attacco si registra il rientro alla Juventus di Cerri, si attende (come detto) che Ibarbo venga ufficializzato dal Panathinaikos, mentre il Malaga tentenna e potrebbe non riscattare Duje Cop. Gli spagnoli godono dell'opzione di diritto di riscatto (fissato a 3 milioni) che scadrà il 30 giugno. Al momento nessuno ha bussato alla porta di Via Mameli. Il ragazzo ad ogni modo ha mercato (specie all'estero) ed un valore di cartellino vicino ai 7 milioni. Il suo possibile ritorno in rossoblù stuzzica la dirigenza del Cagliari, che ci riflette su. Consapevoli del fatto che Melchiorri salterà la prima parte di stagione (causa infortunio), Cop rappresenterebbe una valida soluzione interna. Ad oggi è solo un'idea, ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Si cercherà una sistemazione anche per Alessandro Capello, in prestito al Prato, anche lui non rientra nei programmi futuri del club rossoblù.
In chiusura, la situazione di Arras e Colombatto. Il sardo ha offerte in Lega Pro ed interessa all’Olbia. Stesso discorso per l'argentino, nel mirino dei bianchi galluresi.