È un vero e proprio blitz di mercato quello che si svolgerà nelle prossime 48 ore in Portogallo per Bruno Alves. A capo della spedizione, il Presidente Giulini. Con lui anche il direttore sportivo Capozucca. In mano un contratto biennale da 1,5 milioni a stagione da sottoporre (e si spera) far firmare al roccioso difensore prima che parta per l’avventura di Euro 2016.
Difficile stabilire con certezza se il calciatore sia stato nei giorni scorsi a Cagliari con la famiglia per visitare la città, il centro sportivo di Asseminello. Così come non vi è certezza che il ragazzo abbia cominciato a ragionare su dove prender casa e dove mandare a scuola le proprie figlie.
Ciò che è certo è che la trattativa esiste, è in piedi, e che il club rossoblù vuol piazzare al centro della difesa un elemento “cattivo” ed esperto. Da qui la fretta di chiudere nell’immediato con Bruno Alves, prima che la concorrenza bussi alla sua porta, prima che il blitz possa risultare inutile.
Ore decisive, il Cagliari piazza il blitz per Bruno Alves. Il calciatore riflette: in campo non soltanto la proprosta del club sardo. Negli ultimi giorni sono giunte importanti offerte dalla Francia, dal Portogallo e dallo stesso Fenerbahçe.
Si attendono sviluppi, la palla passa a Bruno Alves.