Santiago Colombatto non farà parte del Cagliari che disputerà la prossima Serie A. Il giovane talento centrocampista argentino classe 1997 andrà a giocare (quasi certamente in prestito) e fare esperienza. La destinazione potrebbe essere Olbia.
Il condizionale è d'obbligo.Colombatto ha certamente necessità di trovare una dimensione che possa garantirgli la dovuta continuità di gioco. Allo stesso tempo, un campionato di Serie D "stonerebbe" con quelle che sono le qualità già maturate del ragazzo.
I “bianchi” (che vantano in squadra Andrea Cossu) militano in Serie D e giocheranno i Play Off promozione che potrebbero regalare alla compagine gallurese l’approdo in Lega Pro. A quel punto, Colombatto, potrebbe pienamente rientrare nei pieni del club del patron Marino.
Se invece i Play Off non dovessero regalare la promozione, certamente l'Olbia allestirebbe fin da subito una squadra fortemente competitiva con l'obiettivo di vincere il prossimo torneo di Serie D. Colombatto sarebbe un ottimo rinforzo.
Si attendono sviluppi.