Prosegue il mercato in casa Cagliari. Nodo intricato quello del portiere, sul quale il nostro quotidiano sta focalizzando l’attenzione in questi giorni.
Cragno partirà quasi certamente (il “quasi” è d’obbligo ma sembra certo che il ragazzo vada a giocare da qualche altra parte): il Lanciano è pronto ad accoglierlo. Tuttavia, potrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno per valutare le condizioni di Storari, che si sta allenando a parte: a Crotone potrebbe esserci bisogno del giovane Under 21.
Resta da comprendere chi arriverà per sostituire Cragno, reduce da appena due presenze in questa stagione, entrambe in Coppa Italia. Fosse per Giulini, Colombo verrebbe promosso secondo portiere, con Montaperto terzo. Ma il ds Capozucca si oppone: a detta sua è necessario un altro estremo difensore di sicura affidabilità dietro Storari.
In stallo la trattativa per Vigorito (non convince la formula dell’affare), paiono tramontare anche le piste che conducono a Terracciano e Seculin.
Nei giorni scorsi è emerso il nome di Ionut Radu, giovanissimo portiere (classe ’97 per 1,86 m) della Primavera dell’Inter, considerato un talento dal brillante avvenire. Nel caso arrivasse, si concretizzerebbe il progetto di Giulini, con Capozucca "costretto" ad accettare la promozione a secondo di Colombo.
Da qui al termine del mercato invernale ci saranno ancora due lunghe settimane: abbastanza per risolvere il tanto chiacchierato nodo del secondo portiere rossoblù.