Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gazzi-Cagliari: stretta finale; occhi puntati sul nodo portiere e sui giovani. Le ultime di mercato

Il punto sul calciomercato del Cagliari

Condividi su:

Prosegue il calciomercato in casa Cagliari. Il ds Capozucca è impegnato nel concretizzare l’operazione riguardante il sostituto di Dessena: sarà Gazzi, ieri impegnato col Torino nella sfida contro l’Empoli e risultato uno dei più positivi nonostante la sconfitta casalinga per 1-0. Terminata la gara, il club rossoblù e quello granata hanno avuto un colloquio durante il quale hanno continuato a dialogare per raggiungere l’accordo. Siamo alla stretta finale: il giocatore dovrebbe vestire per 6 mesi la maglia cagliaritana, salvo poi ridiscutere la sua posizione in caso di promozione in massima serie.

Capitolo giovani: ceduto Barella in prestito al Como, Festa e Matteoli spingono per avere anche Deiola, che pareva essere in procinto di trasferirsi a Trapani. Il Cagliari per ora tiene duro, ma non è detto che negli ultimi giorni si possa sbloccare la trattativa.

L’eventuale partenza di Deiola promuoverebbe Colombatto in prima squadra ma sbloccherebbe anche un altro giovane: il classe ’93 della Carrarese Gnahoré è in vantaggio sul classe ’96 delle giovanili dell’Inter Gnoukouri. Resta da comprendere quanto la dirigenza rossoblù possa essere convinta dell’affare, che, per quanto concerne Gnahoré, verrebbe condotto in compartecipazione con la Juventus. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.

Altro nodo da sciogliere riguarda il portiere. Cragno ha espresso la volontà di giocare (finora per lui solo due presenze in Coppa Italia, ma zero in campionato). Lo scambio con Vigorito è stato bloccato, pure quello con Belec del Carpi (smentito da Giulini nel pomeriggio di sabato in quel di Sanluri). Il presidente rossoblù vorrebbe promuovere secondo Colombo (richiesto dal Napoli ma proposta rispedita al mittente, col club partenopeo che dovrebbe tesserare Coppola), con Montaperto terzo portiere: Capozucca però spinge per tesserare un altro estremo difensore. Anche questa è un’operazione che potrebbe sbloccarsi soltanto a fine gennaio.

Capitolo difesa: l’unico sul piede di partenza è Benedetti, richiesto dall’Avellino. Il giocatore ci pensa, il Cagliari pure, ma anche per questa operazione non c’è fretta.

Queste le principali trattative della società sarda. La sensazione è che alcune si sbloccheranno soltanto negli ultimi giorni di mercato.

Condividi su:

Seguici su Facebook