Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asse Cagliari-Juve, sul tavolo cala il Poker di prestigio: Donsah sarà bianconero

In arrivo Cerri, Tello e Arras: in uscita Cragno e Capello

Condividi su:

Il calciomercato del Cagliari entra in una fase decisiva. In particolare, diventa rovente l’asse tra la compagine rossoblù e la Juventus. Contatti continui tra le parti e trattativa avviata per una maxi operazione di mercato che vede al centro delle attenzioni Donsah. Il classe 1986 è da tempo nel mirino della Juve, che intende portarlo in bianconero mettendo sul piatto una cifra intorno ai sette milioni di euro più un poker di calciatori: l’ariete Cerri (classe 1996), il centrocampista colombiano Tello (1996) e il sardo di Berchidda, Davide Arras, attaccante classe 1988 . Della partita anche l’austriaco Buchel (1991).

Donsah alla Juventus, dunque. Sì, ma non subito, perché la Vecchia Signora sarebbe intenzionata a lasciare il ragazzo in prestito al Cagliari per almeno una stagione, forse due.

Cerri ed Arras restano nomi caldissimi. Il primo (sfumato Avenatti) è davvero ad un passo dall’arrivo in Sardegna (con la formula del prestito con diritto di riscatto), così come il giovane Arras, che arriverà a titolo definitivo.

Non solo Tello per il centrocampo. La dirigenza rossoblù, infatti, pur non scartando a priori il colombiano (che arriverebbe anche lui in prestito con diritto di riscatto), appare al momento più orientata ad assicurarsi le prestazioni di Buchel (che piace anche allo Spezia), fermo restando che per la mediana, il primo nome in agenda resta quello di Leandro Greco.

Occhio anche ai possibili movimenti in difesa. Mesto, Spolli (c'è da battere la concorrenza del Carpii) e Masiello, restano nomi caldi.

Non sarà facile trattenere Alessio Cragno che scalpita (e non poco) per cambiare aria e trovare una squadra che gli offra continuità. Su di lui ci sono le attenzioni della Virtus Lanciano.

Dovrebbe lasciare il Cagliari (con la formula del prestito) anche Capello, sempre in direzione Virtus Lanciano.

Qualora il club di Via Mameli dovesse decidere di accontentare Cragno (che a quel punto verrebbe però ceduto soltanto in prestito), bisognerebbe rivedere la situazioni portieri.

Montaperto potrebbe esser girato alla prima squadra, pur guardando a Gomis dell'Avellino ma di proprietà del Toro.

Condividi su:

Seguici su Facebook