Il Cagliari vuole subito la Serie A. Serve un portiere forte e di esperienza. Dopo il no di Morgan De Sanctis, si intensificano gli sforzi per riportare in rossoblù Marco Storari.
Una pista tutt’altro che fantasiosa, con l’estremo difensore che valuta l’offerta del Cagliari, in pressing per chiudere velocemente la partita.
Sul piatto, Tommaso Giulini, mette un ricco contratto biennale con opzione per il terzo con tanto di integrazione economica da parte del club di Agnelli che sta avendo un ruolo fondamentale nell’operazione. C'è quindi da registrare l'accordo di massima tra i due club che spingono per il trasferimento del 38enne portierone in rossoblù.
Le difficoltà non sono dunque di tipo economico, ma logicamente legate alla reale volontà del ragazzo di voler fare una scelta coraggiosa: lasciare la Juve, rinunciare comunque alla Serie A (Bologna e Fiorentina lo aspettano) per rimettersi in gioco in una piazza come quella di Cagliari, che ben conosce, e che comunque lo stuzzica.
L'alternativa per la porta rossoblù risponde al nome di Sebastian Frey, che ha ammesso i contatti con la dirigenza sarda dicendosi interessato al progetto del nuovo Cagliari.
Filtra ottimismo: Marco Storari riflette circa il suo futuro, a lui la risposta.