Sono giorni decisivi per la futura panchina del Cagliari. La dirigenza rossoblù con in testa il Presidente Giulini, intende dare alla compagine rossoblù una guida tecnica di spessore in breve tempo per pianificare il prossimo campionato e cercare di centrare l’immediata promozione. Questo è ciò che filtra da Viale La Playa.
Intanto, da Torino, rimbalza la voce circa il fatto che tarda ad arrivare (ed è possibile che non arrivi) la proposta per il prolungamento del contratto in favore di Giampiero Ventura.
Tuttavia, qualora il presidente del club granata Cairo, dovesse avanzare una proposta per il proseguo del cammino al tecnico genovese, ciò potrebbe risultare del tutto inutile. Prende infatti sempre più forza nelle ultime ore, il fatto che Ventura abbia comunque già deciso a prescindere di laciare il Toro.
Non è un caso, inoltre, che la dirigenza del Toro si stia muovendo per individuare un sucessore all'altezza. Si parla con insistenza di Roberto Donadoni, ma sono forti anche le candidature di Sarri e Mandorlini.
Potrebbe essere questo il momento giusto per cercare di convincere il tecnico genovese ad accettare la proposta triennale avanzatagli da Tommaso Giulini.
Lo scenario risulta dunque favorevole al Cagliari, al quale non resta che sferrare il colpo decisivo per riportare in Sardegna Giampiero Ventura.