Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Affare Ibarbo: il Cagliari chiede Borriello. I dettagli

I sardi chiedono Marco Borriello, ma c'è da battere la concorrenza del Genoa

Condividi su:

Ore frenetiche per il calciomercato rossoblù. La Roma è uscita allo scoperto per Victor Ibarbo: intende acquistarlo subito per formare, dopo l'arrivo di Doumbia, un reparto offensivo "scoppiettante". La valutazione data dal Cagliari in merito al colombiano è 16,5 milioni di euro, cifra importante. Sabatini, invece, propone un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Le parti potrebbero giungere a un'intesa "smussando" il prezzo con i soldi di Nainggolan e Astori, ma anche con contropartite tecniche.

E' riemerso proprio in queste ore un nome che già il nostro quotidiano aveva riportato in tempi non sospetti, e che fa gola alla società sarda: Marco Borriello. L'attaccante, pallino del presidente Giulini, potrebbe essere il bomber tanto desiderato che garantirebbe un cospicuo numero di reti. Il giocatore, in scadenza di contratto con i giallorossi a fine giugno, vorrebbe lasciare la società capitolina, la quale avrebbe diverse ragioni per farlo partire, su tutte quella economica: nel caso in cui il ragazzo venisse schierato dalla Roma (ancora 0 presenze in questo campionato), questa dovrebbe pagargli un bonus pari a 200.000 euro. Cifra che vorrebbe volentieri risparmiare.

Occhio, però, alle avances del Genoa, il cui attaccante di riferimento, Matri, non è poi così sicuro di restare. La società di Preziosi stima il giocatore e lo riaccoglierebbe a braccia aperte. 

Occorrerà dunque comprendere quale sarà la volontà di Borriello. Intanto, il club rossoblù ha chiesto informazioni anche riguardo Uçan, centrocampista turco ex Fenerbahce trasferitosi in quel di Roma la scorsa estate, senza finora lasciare il segno: il ragazzo potrebbe essere un'altra buona contropartita nell'affare Ibarbo.

Borriello-Cagliari: si potrebbe fare (il condizionale è d'obbligo), Ibarbo e Genoa permettendo. E pensare che l'estate scorsa la società sarda aveva rifiutato ben 13 milioni più 6 di bonus dal Galatasaray per il colombiano. Ora la Roma ci crede, forte di ottime contropartite per convincere Giulini. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook