Paul-Jose M'Poku. Pareva essere un colpo in prospettiva, da concretizzare a giugno, invece il Cagliari ha deciso di anticipare i tempi. Il giocatore, appena acquistato dall'Al Arabi, ha salutato domenica scorsa gli ormai vecchi tifosi dello Standard Liegi.
A breve sosterrà le visite mediche, poi arriverà l’ufficialità da parte del club rossoblù. Il Cagliari dunque porta a casa M'Poku: alto 1,80 m, ha 22 anni (compirà 23 il 19 aprile) ed è nato a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. E' stato in seguito naturalizzato belga. Dotato di grande tecnica, necessita di migliorare il senso della posizione.
Ha un piede destro particolarmente "educato" e un potente tiro dalla distanza. Può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di seconda punta.
Ha svolto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, fino all'Under 21 belga, dove ha finora totalizzato 11 presenze condite da 3 gol. Il suo ruolo naturale è ala sinistra, ma può giocare anche ala destra o seconda punta.
Il calciatore, dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto dall'Al Arabi, che a sua volta lo ha acquistato dallo Standard Liegi.