Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, sfuma Pavoletti. 5 nodi in difesa e poi mercato chiuso. I dettagli

La dirigenza rossoblù lavora per sfoltire la rosa e sistemare la retroguardia

Condividi su:

Il Cagliari si prepara a chiudere le porte in attacco: sette punte a disposizione di Zola per un solo posto in avanti nello scacchiere rossoblù ridisegnato dal tecnico di Oliena sono troppe. Si lavora per sfoltire la rosa. Come ampiamente raccontato dal nostro quotidiano, l’affare Fiamozzi dal Varese a Cagliari per la prossima stagione, porterà (salvo clamorosi colpi di scena) tre rossoblù in maglia baincorossa. Rangel, Capello e Giorico si trasferiranno in Lombardia in prestito, per fare esperienza e crescere.

Del loro futuro per la prossima stagione se ne parlerà a Giugno. Intanto si registra una brusca frenata per Lorenzo Pavoletti. Sistemata la terza linea, cinque attaccanti possono bastare. Gli sforzi ora sono concentrati sul pieno recupero di Sau e di Ibarbo. L’Agente del colombiano ha registrato moltissime richieste per il buon Victor, che però, almeno fino a Giugno, continuerà a vestire la maglia rossoblù.

Tornando a Pavoletti, la sensazione è quella che in casa Cagliari ci sia piena coscienza di poter concludere positivamente il campionato senza nuovi innesti in avanti. La giovane promessa, dunque, con ogni probabilità (e con logica) non arriverà.

Previsto in serata un incontro tra il Sassuolo e il Chievo. L’intenzione da parte delle due società è quella di mettere in piedi una trattativa lampo capace di accontentare le richieste di Pavoletti (che non trova spazio con Di Francesco) e concedergli la possibilità di giocare con continuità e dimostrare tutto il suo lavoro. Chievo potrebbe essere la piazza giusta.

Alla bravura e alla saggezza di Zola, il compito di risvegliare tutto il potenziale offensivo rossoblù, di fatto più che sufficiente per raggiungere l’obbiettivo salvezza.

Capitolo difesa

Ci sono novità. Benedetti, messo sulla lista dei partenti, ha chiesto alla società di poter rimanere a Cagliari. Si valuta la possibilità di accontentare il calciatore. Si registra una frenata circa il passaggio di Murru alla Samp. Si lavora all’aspetto economico: il Cagliari vuole monetizzare al meglio la cessione in prestito del selargino con la formula del prestito con diritto di riscatto concordato.

Dubbio Pisano, piace al Bologna di Diego Lopez, non c’è stato rinnovo di contratto, l’arrivo ormai pressoché certo di Faraoni irrobustisce non poco la fascia destra difensiva. Gonzalez ha dimostrato di essere una buona alternativa a Balzano, può giocare all’occorrenza anche come centrale, insomma, le alternative non mancano.

Breve nota sul capitolo portieri. Nessuna novità rispetto a quanto vi avevamo raccontato. Cragno ha rifiutato il trasferimento al Varese mentre Colombi è vicino al Pescara.

Infine Diakitè: la dirigenza rossoblù proverà a portarlo a Cagliari, operazione non semplice ma l’interessamento è reale.

Condividi su:

Seguici su Facebook