La Sampdoria piomba sul talentuoso terzino sinistro del Cagliari, Murru. Il ragazzo ha recentemente rinnovato il suo contratto con il club rossoblù ma sta attraversando un'annata complicata ai margini del progetto prima di Zeman, ora di Zola. Murru non trova spazio, chiuso dall'ottimo Avelar, il calciatore gode di estimatori non solo in Italia ma anche all'estero. Nelle ultime ore si registra un interessamento reale da parte del club di Ferrero. Il Cagliari potrebbe dire sì e acconsentire alla cessione o in prestito secco o con diritto di riscatto. La trattativa è reale ed è aperta. Le parti si confrontano e lo faranno ancor più nei prossimi giorni.
Un'eventuale partenza di Murru, lascerebbe un vuoto sullo schieramento sinistro della formazione rossoblù. L'eventuale partenza del giovane talento sardo alla corte doriana dipende dunque anche dalla possibilità reale da parte del Cagliari di poter operare in entrata trovando un nuovo terzino sinistro. Problema comunque in parte relativo: qualora arrivasse (come è molto probabile) un difensore centrale (Diakitè?), Capuano (appena riscattato dal Pescara) potrebbe diventare un'alternativa sia come centrale che come esterno di sinistra. Cagliari e Sampdoria si confrontano. Murru potrebbe lasciare il club rossoblù.
Il Cagliari ridisegna la difesa
Assodato che Cragno e Benedetti verranno ceduti in prestito, sulla destra di attende l'arrivo di Faraoni. Ceppitelli e Rossettini non sono in discussione, l'arrivo di Gonzalez ha invece creato un sovrannumero sulla corsia difensiva esterna di destra. Pisano piace molto al Verona, così come non è un mistero, interessa e non poco al Bologna di Lopez con tanto di ammissione e benedizione dell'ex tecnico e calciatore rossoblù.
Murru e Pisano, due prodotti del vivaio del Cagliari, forse davvero vicini a lasciare la Sardegna.