Il Cagliari tratta con il Varese per il difensore Fiamozzi. Non c’è mistero circa i buoni rapporti tra i due club ed in particolare tra il ds rossoblù Marroccu e il vicepresidente del Varese Manin. Intrecci che nascono all’epoca del’arrivo di Nainggolan dal Piacenza. Il piano a cui si lavora è legato alla cessione in differita di Riccardo Fiamozzi, difensore classe 1993, che verrebbe bloccato dal sodalizio sardo pur restando a Varese sino a fine stagione.
In cambio il Varese riceverà una somma di denaro (preziosissima per i conti biancorossi) e avrebbe la possibilità di rafforzarsi con due o tre giocatori in uscita dalla rosa attualmente a disposizione di Gianfranco Zola.
A rafforzare la rotta Varese-Cagliari è stato l'altro giorno il cordiale incontro tra il patron biancorosso e il presidente rossoblù Tommaso Giulini, tra i quali - non è un segreto - si è pure parlato delle pedine che dalla Sardegna potrebbero giungere ai piedi del Sacro Monte. Sul piatto anzitutto il capitolo portiere: uno tra Cragno e Colombi, con tutta probabilità destinati a vestire – seppur in prestito – la maglia del Varese.
Infine, il club lombardo è fortemente interessato alle prestazioni di Benedetti, Capuano, Rangel e Murru. L’impressione, che poi è qualcosa di più di una semplice impressione, è che uno o più giocatori del Cagliari finiranno in prestito al Varese.