La dirigenza rossoblù lavora per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Zola. L’attenzione è fortemente rivolta al reparto offensivo. Sfumato Pavoletti, strada non facile ma non impossibile quella che porta a Borriello, tutta da verificare, invece, quella verso Mancosu e Granoche. Rolando Bianchi interessa e non poco, mentre il nome nuovo è quello dell’argentino Gonzalo Bergessio.
Classe 1984, stipendio di tutto rispetto per le casse e la politica salariale imposta da Giulini (al momento percepisce 500 mila euro a stagione), valore di mercato stimato intorno ai 4 milioni, e calciatore “blindato” dalla Samp fino al 2017.
In apparenza una trattativa “impossibile”. In realtà non è così: perché è vero che Bergessio rappresenterebbe un investimento davvero importante per il club di Viale La Playa, ma è pur vero anche - e nella stessa misura - che il club rossoblù è chiamato comunque a metter mano (anche pesantemente) al portafogli, e rinforzare la squadra.
La serie A viene prima di tutto. Bergessio in questa stagione ha collezionato 11 presenze senza mai andare in rete. Necessita di fiducia e continuità, ciò che potrebbe trovare a Cagliari.
Un’operazione complicata, dunque, ma non impossibile.
Marroccu potrebbe spingere per il prestito oneroso con diritto di riscatto ad una cifra inferiore ai 4 milioni.
La trattativa è in piedi, nel calciomercato tutto è possibile, il Cagliari ci prova.