Il Palermo pensa al mercato di Gennaio. Makeniok molto probabilmente verrà restituito al mittente. Piace, e non poco, Samuele Longo. Il centravanti, nel Cagliari sta trovando poco spazio, non è sicuramente la prima scelta del tecnico boemo, e il calciatore non sta così accumulando esperienza sul campo.
Elemento, questo, che non piace neppure alla dirigenza dell’Inter, che ha mandato il ragazzo in prestito alla corte di Zeman proprio per valorizzarlo in tempi rapidi. Così non è stato, almeno fino ad ora.
Longo stesso desidera giocare di più, come è logico che sia, ma lo spartito in casa Cagliari difficilmente cambierà, meno che mai dopo che ci sarà il rientro di Ibarbo e il recupero di Sau dall’infortunio. Il club siciliano è in pressing forte sul giovane Samuele.
Il suo futuro dipende dalle volontà di Cagliari e Inter, ma immaginare il ragazzo via dal Cagliari a Gennaio, per approdare in Sicilia (dove troverebbe la giusta continuità di gioco), è cosa più che probabile se non si vuol rischiare di bruciargli un altro anno di carriera. Longo verso il Palermo, ci sono i presupposti.