L’anticipo di domenica 5 gennaio, previsto per le ore 15 al Bentegodi di Verona, potrebbe non essere l’unica occasione in cui si affronteranno Cagliari e Chievo in questo primo mese del nuovo anno.
Si profila, infatti, un duello di mercato tra le due compagini per Andrea Mazzarani, centrocampista del Modena che sta ben figurando sinora nel campionato di serie B.
Il ventiquattrenne romano in compartecipazione tra Modena e Udinese, nonostante la sua giovane età, ha già girato diverse squadre e non si può certo dire che non abbia fatto la gavetta. Cresciuto nella Cisco Roma, viene acquistato dall’Udinese per poi girare l’Italia tra prestiti e comproprietà: prima Crotone, poi Modena (in serie B nella sua stagione sinora migliore, con 9 gol in 37 partite) sino al Novara nella stagione 2011/2012, nella quale fa il suo debutto in serie A segnando pure il suo primo e sinora unico gol nella massima serie.
Da lì poi di nuovo al Modena, squadra nella quale tuttora milita: nella stagione in corso sono già 5 i gol in 18 presenze in campionato, di cui 16 partendo titolare.
Mazzarani è un centrocampista duttile, che può essere utilizzato praticamente in tutte le zone del centrocampo. Ha un valore di circa un milione di euro. È, insomma, il classico profilo di calciatore che piace a Cellino.
Un potenziale e verosimile acquisto per il mercato di riparazione di gennaio, soprattutto se dovesse verificarsi qualche cessione nel reparto nevralgico dei rossoblù.
Staremo a vedere.