La sconfitta contro la Lazio e il pari con il Sassuolo in campionato hanno evidenziato problemi evidenti in difesa per quanto riguarda le fasce. A sinistra, aspettando la crescita di Tripalelli, non basta il solo Lykogiannis. Ma l'emergenza maggiore è a destra: Faragò non è un terzino di ruolo e Zappa, il nuovo arrivato, è ancora troppo acerbo per la Serie A.
Ecco che quindi il Cagliari starebbe pensando fortemente a un rinforzo last minute, da portare in Sardegna in quest'ultima settimana di calciomercato.
Il nome che fa al caso dei rossoblu è quello di Stefano Sabelli: laterale destro classe 1993, in forza al Brescia, con le Rondinelle l'anno scorso ha disputato una buona stagione (nonostante la retrocessione) collezionando 36 presenze in A. Il profilo non è nuovo, come raccontatovi infatti un mese fa, quando i sardi pensavano a uno tra lui e Zappa per l'out destro.
Alla fine è arrivato l'ex Pescara, ma a questo punto anche l'altro esterno potrebbe vestire la maglia dei quattro mori. Il club di Cellino valuta il cartellino del calciatore intorno al milione e mezzo. La formula per l'acquisto sarebbe a titolo definitivo, mentre il giocatore andrebbe a firmare un triennale.
In questi sette giorni finali il sodalizio isolano tenterà l'affondo decisivo per Sabelli, che punta a restare nel massimo campionato. Il tempo stringe, domenica c'è l'Atalanta e la situazione potrebbe evolversi molto velocemente.