Guglielmo Vicario proseguirà il proprio percorso di crescita lontano da Cagliari. Dopo le esperienze di Venezia (da dove è stato prelevato) e il prestito al Perugia della scorsa stagione, l’estremo difensore classe 1996, scadenza contratto 30 giugno 2024, è in procinto di trasferirsi nuovamente in Serie B con la formula del prestito secco al Pordenone.
Sulle orme di Cragno - Per Vicario il club rossoblu ha pianificato un cammino di maturazione che ricalca quello fatto da Cragno (Lanciano, Benevento) per puntare su di lui in futuro, chissà, proprio al posto del super portiere di Fiesole.
Caccia al secondo portiere - Con questa operazione in uscita, e con il solo Aresti a disposizione, la dirigenza isolana punta ad un nuovo secondo portiere. L’identikit è quello di un guardiano dei pali esperto e navigato, pronto a subentrare, qualora nel corso della stagione ve ne fosse bisogno, all’intoccabile Cragno. Al momento non filtrano indiscrezioni sul nome del nuovo “numero 12”, che non è escluso possa arrivare a costo zero dal mercato degli svincolati.