Ore calde e frenetiche in casa Cagliari sul versante mercato in entrata, con il club rossoblu che lavora per mettere a disposizione di mister Di Francesco quasi contemporaneamente ben quattro innesti.
È fatta per Lennart Czyborra. Prima le vacanze in Sardegna, poi (come raccontatovi) da Olbia in taxi per raggiungere Asseminello ed incontrare Di Francesco e il Ds Carta. Quindi nuovamente in aereo direzione Germania per un supplemento di vacanze a seguito degli impegni prolungati con l’Aralanta in Coppa. Nelle prossime ore Czyborra farà rientro in Italia per sottoporsi a Roma presso Villa Stuart alle visite mediche di rito, a seguire nuovi volo destinazione Sardegna (Cagliari-Elmas) e trasferimento ad Asseminello per iniziare a lavorare con il resto della squadra.
L’operazione verrà dunque ufficializza in tempi brevi, con il terzino tedesco classe 1999 che si legherà al Cagliari fino al 30 giugno 2025 incassando un ingaggio netto annuo pari a 150 mila euro a stagione. All'Atalanta vanno complessivamente cinque milioni di euro, la formula del trasferimento è quella del prestito oneroso biennale con obbligo di ricatto senza condizioni, di fatto a titolo definitivo.
Dall’Olanda - Răzvan Gabriel Marin si avvicina a grandi passi al Cagliari. Prima i rumors (come raccontatovi), poi le conferme, ora l'accelerata finale. La trattativa tra il club rossoblù e l'Ajax per il centrocampista romeno classe 1996 è ormai ai dettagli, con il sodalizio isolano pronto a versare nelle casse del club olandese una cifra intorno ai 12 milioni di euro per chiudere l'operazione a titolo definitivo con una percentuale tra il 10 e il 15 per cento sulla futura rivendita da versare in favore dei Lancieri.
Dalla Viola - Il Cagliari spinge per rinforzare l'attacco e punta Riccardo Sottil. Classe 1999, sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2024, Sottil (la scorsa stagione 18 presenze senza gol), sta diventando una pista calda. Anche in queste ore si susseguono in maniera serrati i contatti tra le parti per cercare di raggiungere un'intesa per il possibile/probabile trasferimento del calciatore alla corte di Di Francesco sulla base del prestito oneroso (1,5 milioni alla Viola ed ingaggio a carico del Cagliari pari a 200 mila euro) con diritto di riscatto fissato in altri 2 milioni.
Da Pescara - Accelerata per Gabriele Zappa, terzino destro del Pescara, cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Classe 1999 (20 anni), la scorsa estate è stato mandato dai nerazzurri a farsi le ossa in Serie B con il Delfino, la cui società ha acquistato a gennaio il giovane difensore a titolo definitivo. Il suo cartellino è valutato intorno ai 6 milioni di euro. Non poco per uno della sua età, ma il talento c'è (5 gol e 1 assist quest'ultima stagione) e dalle parti di Via Mameli (si tratta per il prestito) se ne sono accorti.