Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, nodo terzini: 2 nomi per Di Francesco

Il club rossoblu alla ricerca di un rinforzo in difesa per la fascia destra

Condividi su:

Il Cagliari pensa a un rinforzo in difesa per la fascia destra. In quella zona di campo gli uomini scarseggiano, per questo motivo il club rossoblu vorrebbe portare in Sardegna un volto nuovo.

Due i profili seguiti. Il primo è quello di Gabriele Zappa, terzino destro del Pescara, cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Classe 1999 (20 anni), la scorsa estate è stato mandato dai nerazzurri a farsi le ossa in Serie B con il Delfino, la cui società ha acquistato a gennaio il giovane difensore a titolo definitivo. 

Tuttavia, potrebbe tornare a vestire i colori della squadra in cui è cresciuto, dal momento che l'Inter può vantare il diritto di recompra sul calciatore, fissato a 4 milioni di euro, che decadrà il 2 settembre. 

Zappa, oltre al Cagliari, piace anche a Hellas Verona e Sampdoria. Se rientra a Milano si dovrà trattare con i meneghini, mentre se dovesse rimanere a Pescara, il suo cartellino è valutato intorno ai 6 milioni di euro. Non poco per uno della sua età, ma il talento c'è (5 gol e 1 assist quest'ultima stagione) e dalle parti di Via Mameli se ne sono accorti. 

Il secondo nome è invece quello di Stefano Sabelli. Terzino destro del Brescia, classe 1993 (27 anni), con le Rondinelle ha un contratto in scadenza per il 30 giugno 2021. Il prezzo del laterale si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Ora che il suo club è retrocesso, Sabelli spera di restare in Serie A, e Cagliari potrebbe essere la piazza che fa per lui. 

Il difensore romano questa stagione ha giocato con continuità, risultando uno dei migliori dei suoi, nonostante l'annata deludente. Cellino potrebbe lasciarlo partire se arrivasse l'offerta giusta, intanto il Cagliari aspetta paziente alla finestra. Anche l'Udinese ha messo nel mirino  il numero 2, per cui occhio alla concorrenza dei friulani. 

Zappa e Sabelli, sono loro i possibili candidati per un posto sulla fascia destra.

Condividi su:

Seguici su Facebook