Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, nodo difensore centrale: 3 nomi per Di Francesco

Il club rossoblu alla ricerca di un rinforzo per la retroguardia

Condividi su:

Il Cagliari cerca un'alternativa a Juan Jesus per la difesa.

Dopo che il centrale della Roma, come raccontatovi, potrebbe sfumare e non venire in Sardegna, ecco pronti tre nomi per Di Francesco.

Kevin Bonifazi (Spal) ha un contratto che scade il 30 giugno 2024: come scritto le scorse settimane, il sodalizio isolano ha proposto al classe 1996 un triennale da 800 mila euro netti a stagione. Alto il costo del cartellino, 11 milioni, certamente rivedibili al ribasso causa retrocessione in B, dove il calciatore non vuol stare. 

Se non dovesse arrivare neanche Bonifazi (piace anche al Genoa, ma non solo), occhio a Lorenzo Tonelli, difensore della Sampdoria, cercato già a gennaio dal Cagliari per rinforzare il reparto arretrato. Il centrale classe 1990 è di proprietà del Napoli, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2021 e un valore di mercato che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Con la maglia dei partenopei conobbe il vice di Di Francesco, Francesco Calzona, quindi avrebbe già un estimatore in casa rossoblu.

L'ultimo nome è quello di Daniele Rugani, centrale della Juventus che va verso l'addio al club bianconero. Il classe 1994 ha ancora quattro anni di contratto con la Vecchia Signora, ma lo spazio è poco. Il Cagliari per lui ci provò a gennaio, ma senza successo, possibile che i cambiamenti nell'ambiente bianconero adesso possano favorire una sua eventuale cessione in Sardegna. I due scogli principali sarebbero rappresentati dal cartellino del calciatore (12 milioni di euro circa) e dall'ingaggio (alla Juve percepisce 3 milioni e mezzo a stagione). Suggestione?

Tutto dipenderà però dal futuro di Juan Jesus, se sarà ancora giallorosso oppure a tinte rossoblu. Ma non solo: in caso di cessione di Luca Ceppitelli (su di lui è in pole la Fiorentina) ecco che il Cagliari dovrà ributtarsi necessariamente sul mercato anche se dovesse arrivare il brasiliano dai giallorossi.

Condividi su:

Seguici su Facebook