Simeone, Pavoletti e Paloschi: questi i tre attaccanti centrali con cui il Cagliari ha chiuso la stagione. I primi due sono sicuri di restare, mentre il terzo è in bilico.
Alberto Paloschi, classe 1990, è arrivato questo gennaio in prestito secco dalla Spal, retrocessa in B, con cui ha un contratto in scadenza per giugno 2021. Acquistato per far rifiatare il Cholito e dare una mano all'attacco, alla fine è stato utilizzato col contagocce sia da Maran che da Zenga, disputando in totale soltanto 7 presenze, senza mai andare a segno.
Ad agosto scade il prestito al Cagliari, di conseguenza il calciatore tornerà alla Spal, che deciderà cosa fare del suo tesserato. Una delle ipotesi, anche se fortemente improbabile, è che la società isolana acquisti a titolo definitivo il calciatore. Il valore del cartellino si aggira intorno al milione e poco più.
Bisogna ancora vedere però quanto e se la punta ex Chievo possa rientrare nei piani di Di Francesco e del club. Certo, avere tre attaccanti puri (aspettando il futuro di Cerri) è meglio che averne due, tuttavia, visto lo spezzone di stagione disputato da Paloschi, l'addio è alquanto probabile.
Mai dire mai però: uno come il numero 9 può tornare sempre utile.