Il Cagliari per questo calciomercato estivo guarda anche in Olanda, nell'Eredivisie, dove gioca l'Ajax. Sarebbe proprio uno dei Lancieri ad aver destato l'interesse del sodalizio di Via Mameli: si tratta di Razvan Marin, fantasista rumeno classe 1996, in passato cercato dalla Roma. A riportarlo numerosi quotidiani della Romania, a testimonianza che qualcosa c'è.
Si parla di un talento promettente ma mai sbocciato: arrivato nella terra dei tulipani la scorsa estate per 12 milioni e mezzo dallo Standard Liegi (Belgio), nel corso di questa stagione non ha trovato molto spazio tra le fila dei biancorossi: i dati dicono solo 10 presenze e 1 assist. Ecco che dunque l'Ajax potrebbe pensare di cederlo (si parla di prestito).
Come accennato prima, in passato Marin era seguito attentamente dalla Roma ma non solo: anche Sassuolo e Siviglia erano interessate al calciatore, ma alla fine nulla di fatto.
Invece, sempre secondo alcune testate rumene, il Cagliari dovrebbe fare i conti con la concorrenza del Reims, club francese della Ligue 1. Il valore del cartellino, sceso inevitabilmente dopo l'ultima stagione, si aggira intorno agli 8 milioni.
Un investimento importante per il Cagliari, che però potrebbe aver bisogno di un calciatore dalle qualità di Marin: estroso, che salta l'uomo e adatto anche al tipo di modulo di Di Francesco, il 4-3-3.
Si attendono ulteriori sviluppi.