Spunta un nome nuovo per l’attacco del Cagliari. Con Pinilla oramai in procinto di trasferirsi in quel di Genova, e con Adryan oggetto del desiderio del Leeds di Massimo Cellino (suo scopritore), la società sarda sonda il terreno sudamericano, fucina di grandi talenti.
L’identikit ideale per la nuova punta corrisponde a Nicolas Blandi. Il giocatore, nato a Campana, in Argentina, il 31 gennaio 1990, è alto 1,81 m e viene soprannominato “Nico”. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, dopo un prestito per la stagione 2010/2011 all’Argentinos Juniors (27 presenze e 6 reti), l’anno successivo ha fatto ritorno alla casa madre. Con il Boca in tre anni ha messo a segno 20 gol in 60 partite. Il 15 gennaio 2014 l’attaccante è passato al San Lorenzo, che ha acquistato la metà del cartellino per 1.850.000 dollari. Ha siglato 4 reti in 20 presenze tra campionato e coppe. Attualmente il valore di mercato si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.
Su Blandi si registra l’interesse anche delle due genovesi, Genoa e Sampdoria, ma pare che il Cagliari sia in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del ragazzo. La trattativa potrebbe presto entrare nel vivo.
Di seguito, ecco il video dei gol di “Nico” con la maglia del Boca. Buona visione.