Cragno lavora sodo sul campo con il preparatore Bressan e pensa al rientro in campo (che salvo clamorosi colpi di scena) coinciderà con la data del 14 gennaio a San Siro contro l’Inter in Coppa Italia all’indomani dell’ultimo controllo a cui si sottoporrà nelle mani del Prof. Castagna.
Fino a quel giorno, la porta del Cagliari verrà difesa da Olsen (di rientro dalla squalifica), che tuttavia non è certo di restare in Sardegna. Il futuro del nazionale svedese verrà comunque deciso negli ultimi giorni (ore) del mercato di riparazione, con il natio di Malmoe che resterà in rossoblù certamente fino al 26 gennaio (giorno di Inter-Cagliari, questa volta in Campionato).
E poi? – Se Cragno avrà recuperato completamente dall’infortunio alla spalla, Olsen farà ritorno alla Roma che lo cederà all’estero (diverse sono le richieste che arrivano anche dalla Premier) ottenendo così una plusvalenza assolutamente inimmaginabile al momento della cessione in prestito al Cagliari, dove l'estremo difensore si è rilanciato alla grande dimostrando di essere un ottimo portiere dalle grandissime capacità tecniche e caratteriali.
Nodo secondo e terzo portiere - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Simone Aresti (1986) avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento all'Olbia per dare una mano ai bianchi galluresi che navigano in cattive acque in Serie C. Da defiire anche la posizione di Rafael (in scadenza di contratto), che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a qualche rinforzo. Se dovesse concretizzarsi la cessione di uno tra Rafael e Aresti, il giovane Giovanni Ciocci (classe 2020, già in orbita prima squadra), verrebbe promosso terzo portiere fino al termine della stagione.