Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Il Cagliari attende risposta da Florenzi

Il classe 1991 resta obiettivo concreto del club rossoblù: al calciatore l'ultima parola in merito al proprio futuro prossimo

Condividi su:

Con l’esonero di Montella la Fiorentina dice addio anche ad Alessandro Florenzi. 

In uscita quasi certa dalla Roma (il duttile classe 1991) è da tempo finito nel mirino del Cagliari che insieme a Sampdoria e Valencia si è ufficialmente fatto avanti per strapparlo ai giallorossi, dove il capitano non trova il giusto spazio e vive un rapporto non idilliaco con il tecnico Fonseca.

Come raccontatovi, la dirigenza isolana (in ottimi rapporti con quella capitolina) fa leva (anche grazie all’interessamento e “intercessione” di Nainggolan, Pellegrini, Olsen e perfino Totti), per portare il calciatore alla corte di Maran con la formula del prestito semestrale.

Garanzie - In rossoblù Florenzi godrebbe della certezza di un posto da titolare (quindi continuità) e di giocare in una squadra (quella sarda) che lotta ai piani alti della classifica e combatte per un posto in Europa. Ovvero (anche a livello di stimoli e motivazioni) tutto ciò di cui necessita per convincere Mancini in vista degli Europei. 

Meglio restare in Italia – E proprio in vista degli impegni della Nazionale, il Ct Azzurro preferirebbe vedere Florenzi titolare in un club italiano piuttosto che all’estero. 

È gradita risposta – Gennaio è ormai alle porte, il Cagliari a questo punto attende una risposta da parte di Florenzi, chiamato in questi giorni a scrivere il proprio futuro prossimo. Sarà alla Sardegna Arena?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook