Dopo Victor Ibarbo, il quale ancora non si sa se lascerà o meno la Sardegna, in rossoblù potrebbe arrivare un nuovo “diamante grezzo” dalla Colombia. È stato infatti proposto ai dirigenti del Cagliari Roger Beyker Martinez Tobinson, attaccante del Racing Club de Avellaneda, che milita nel massimo campionato argentino.
Il giocatore, nato a Cartagena il 23 giugno 1994, è alto 1,80 m. Ha esordito nel Racing in occasione della Copa Sudamericana 2013, nel match perso 2-1 contro il Lanus, facendo ingresso al secondo tempo e destando un’ottima impressione. Ha debuttato invece in Primera Division nella partita persa 3-1 contro il Tigres, valida per il Torneo Inicial 2013.
Attaccante tecnico, rapido e abile nel colpo di testa (è considerato il “nuovo Muriel”), ha siglato la sua prima ma inutile rete nell’incontro vinto 2-1 dal Godoy Cruz, nel corso dell’ultima partita del Torneo Final 2014.
Resta da valutare se il giocatore, con poche presenze all’attivo nel proprio campionato, possa essere effettivamente pronto per il salto di qualità oltreoceano.