Il Cagliari prosegue (come raccontatovi) il pressing per Gregoire Defrel.
L'attaccante francese classe 1992 resta sempre in uscita dalla Roma, ed è fortemente desiderato dalla dirigenza isolana e dal tecnico Maran che lo ritiene la spalla ideale per Leonardo Pavoletti.
Da Via Mameli - ormai da giorni - è stata ufficializzata al club capitolino un’importante offerta pari a 12 milioni per l’acquisizione a titolo definitivo (prestito oneroso con obbligo di riscatto non vincolato, vedi Rog) della punta la scorsa stagione in prestito alla Samp.
Dalla Capitale è arrivato un no secco al Cagliari da parte della Roma che per Defrel chiede 16 milioni, senza tuttavia chiudere la porta ai sardi con il dialogo che va avanti in attesa di un rilancio da parte del sodalizio isolano che ora si prepara ad alzare l'offerta ed arrivare fino a 14 milioni (cifra che dovrebbe risultare sufficiente e gradita alla dirigenza giallorossa) per l'acquisizione del calciatore sempre con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Intanto Defrel ha dato il proprio ok al trasferimento in Sardegna: per lui è pronto un triennale da un milione di euro netto a stagione bonus compresi.
Si attendono sviluppi, tuttavia senza particolare fretta. In casa Cagliari la priorità per ciò che riguarda le punte (e non solo) è sfoltire e fare cassa. In primis grazie alla cessione di Farias, che lascerà la Sardegna definitivamente (Sassuolo in pole) per non meno di 8/9 milioni.