Obiettivo fare bene nella stagione del centenario, nonché nel cinquantesimo anniversario dalla conquista dello Scudetto. Il Cagliari muove i primi passi sul mercato con la certezza che Barella verrà ceduto a peso d’oro e senza sconti. Per il centrocampista classe 1997 servono 50 milioni.
Giulini e Carli lavorano per individuarne il sostituto consapevoli che non possono sbagliare. Dalla Juve potrebbe arrivare Hamed Traoré (ivoriano classe 2000) che nei prossimi giorni verrà ceduto a titolo definitivo dall’Empoli al club bianconero per 15 milioni di euro. L’idea è quella di girare e far crescere il calciatore in Sardegna con il Cagliari che punta (eventualmente) ad accogliere Traoré (non in prestito secco, formula gradita alla Juve e che alla fine potrebbe favorire il Sassuolo) ma in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Sulla scrivania di Carli c'è anche il dossier relativo a Marco Rog. Il centrocampista nazionale croato classe 1995 di proprietà del Napoli (in prestito al Siviglia fino al 30 giugno) è finito già da tempo nel mirino del club rossoblù che lo ha chiesto ufficialmente a De Laurentiis a titolo definitivo o al massimo con il più classico dei prestiti con obbligo di riscatto. Rog ha un valore di cartellino abordabile (6 milioni) ma c'è da lavorare sull'ingaggio (1,3 milioni netti a stagione), troppi, ma "limabili" o con un intereveto da parte del Napoli, o dalla grande voglia da parte del giocatore di rimettersi in gioco e dunque di ridursi lo stipendio.
Chi dei due per il dopo Berella?