Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Cagliari - Cigarini e Padoin verso il sì, Srna in bilico. I dettagli

Stanno per scadere i dieci giorni concessi ai tre rossoblù per pronunciarsi in merito alla proposta di rinnovo contrattuale

Condividi su:

C'è stato a Milano - così come anticipatovi - un incontro tra il Ds del Cagliari Marcello Carli e l'Agente di Simone Padoin.

Al centro della chiacchierata il contratto ormai in scadenza del centrocampista ex Juve.

La volontà del calciatore è quella di poter concludere la carriera in rossoblù dopo una nuova stagione con la maglia dei 4 mori.

L'ingaggio è alto (600 mila euro), l'età avanza (35 primavere). Il Cagliari non vuole rinunciare al "Talismano" ed ha avanzato un'offerta di rinnovo economicamente al ribasso dando dieci giorni di tempo quale termine ultimo per offrire una risposta in positivo o negativo.

Autentico rebus - come già raccontato - è la posizione di Cigarini. Più volte dato in partenza (in estate come in inverno) ha soppiantato nettamente nelle gerarchie Bradaric giocando con regolarità tutta la seconda parte della stagione ormai agli sgoccioli. Ritenuto dai compagni un leader, dovrà in primis trattare la questione economica con gli uomini mercato del Cagliari. Cigarini (classe 1986) non ha un ingaggio stellare (600mila euro).

Tanti gli estimatori in Serie A, per trattenerlo occorrerà partire da una base di un biennale con inevitabile ritocco "salariale" a rialzo.

Al momento, con Ciga, nessun discorso è chiuso, con il Cagliari che ha avanzato la propria proposta di rinnovo contrattuale. Anche il "Professore" ha tempo dieci giorni per una risposta in positivo o negativo.

E poi c'è Srna.

ll croato ha disputato un Campionato al di sotto delle aspettative, l’età (37 anni) non gioca a suo favore (idem il pesante ingaggio, 1 milione) tuttavia il Ds Carli ha incontrato il calciatore proponendogli il rinnovo contrattuale per la prossima stagione ad ingaggio ridotto alla metà. Pochi giorni e conosceremo la decisione del calciatore: anche Srna è chiamato a dare risposta in positivo o negativo entro dieci giorni. Al momento non filtra particolare ottimismo, la fumata potrebbe essere nera.

Srna - infatti - pare (il condizionale d'obbligo) stia valautando l'idea di lasciare il Cagliari.

Si attendono - a breve - sviluppi sulle posizioni e decisioni dei tre calciatori.

Condividi su:

Seguici su Facebook