Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, il futuro è adesso: ecco i 15 certi di restare in rossoblù

Diversi calciatori vestiranno sicuramente la maglia del Cagliari anche la prossima stagione: ecco chi sono

Condividi su:

Un’altra lunga e faticosa stagione è terminata ed in casa Cagliari è tempo di bilanci e di conferme.

Già, conferme. Sono diversi infatti gli elementi della rosa rossoblù che si sono guadagnati, chi a suon di buone prestazioni e chi grazie all’estrema professionalità dimostrata, un rinnovo di fiducia e conseguentemente la certezza della permanenza in Sardegna anche nel prossimo campionato di Serie A.

Per quanto riguarda il reparto più delicato, ovvero la porta, non ci sarà nessun cambiamento: tutti e tre i calciatori, Cragno, Rafael e Aresti, sono stati confermati in blocco (con ritocco del contratto per i primi due) visto l’ottimo lavoro svolto durante quest’anno.

In difesa sono quattro i giocatori sicuri di vestire la maglia dei quattro mori anche nella stagione 2019/20: Pisacane, Ceppitelli, Klavan e Romagna. Il Cagliari vorrebbe sfruttare nell'immediato l'opzione di prolungamento fino al 2021 presente nel contratto del centrale napoletano per blindarlo e mettere subito a tacere eventuali voci di mercato. Lo stesso vale per il Capitano, al quale la dirigenza ha offerto un ulteriore biennale con adeguamento dell'ingaggio. Il difensore estone invece ha convinto nonostante qualche acciacco di troppo e proseguirà sicuramente nella propria avventura a tinte rossoblù. Infine Romagna rappresenta il futuro e come tale una sua partenza non è in discussione.

A centrocampo i giochi sono presto fatti: Faragò, Ionita, Bradaric, Castro e Deiola rimarranno a Cagliari. Per loro, al netto di tante difficoltà soprattutto fisiche, è stata un’annata positiva che gli è valsa la riconferma. Inoltre la mezzala di San Gavino, come anticipato dal nostro giornale, firmerà a breve un rinnovo contrattuale che lo legherà al club fino al 2023.

Per finire l’attacco, forse il reparto che ha dato più grattacapi a Maran nell’arco delle 38 partite. In avanti, certi della permanenza sono in tre: Pavoletti manco a parlarne - sono i numeri a parlare per lui - poi Joao Pedro e Cerri. Il livornese per ovvi motivi, mentre dal brasiliano e dall’ex Juve la società si aspetta di più e per questo continuerà a puntare su di loro anche nel prossimo futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook