Forte pressing della Roma su Alessio Cragno per il dopo Olsen.
Il club capitolino segue da tempo (con grande attenzione ed interesse, così come vi abbiamo raccontato (LEGGI QUI)) l’estremo difensore rossoblù con l’intenzione di portarlo in giallorosso fin dalla prossima stagione vincendo le resistenze del Cagliari.
Il calciatore (per bocca dell’Agente (LEGGI QUI)) pare lusingato dalla situazione ma “totalmente concentrato sull’obiettivo Cagliari”.
L’offerta – La Roma valuta Cragno 18 milioni di euro, offrirebbe al ragazzo cinque anni di contrato a 1,5 mln netti a stagione ed inserirebbe qiali contropartite tecniche il prestito di tre giocatori.
Uno è Pellegrini (che resterebbe anche la prossima stagione in rossoblù, ma non verrebbe ceduto) e poi i due Primavera (sempre in prestito, ed entrambi centrocampisti) Alessio Riccardi (2001) e Salvatore Pezzella (2000).
Un'offerta - quella del club giallorosso - che tuttavia non convince Giulini.
Il Presidente del Cagliari ha fissato in 25 milioni di euro il valore del giovane portiere e da qualche settimana il club rossoblù ha intensificato i contatti e il dialogo con il Monaco, ora fortemente interessato a Cragno.
Il sodalizio monegasco ha dunque bussato alla porta del club di Via Mameli per avviare il confronto sul numero 1 rossoblù.
Dal Principaro i soldi per strappare Cragno al Cagliari e portarlo in League 1?