Nicolò Barella non si muove, almeno fino al termine del Campionato. Il Cagliari (insieme al calciatore) ha rispedito al mittente tutte le offerte depositate sulla scrivania del club di Via Mameli mantenendo fede alla parola data “resta al 100%”.
No ai 45 milioni di sterline del Chelsea (ora forte su Paredez) e ai cinque anni di contratto da 5 milioni a stagione per il ragazzo nonostante nei giorni scorsi Barella sia stato davvero vicino a vestire la maglia dei Blues.
No anche al Napoli (destinazione non gradita) e proposta cash più i cartellini di Rog e Ounas che non ha convinto il sodalizio isalano. Barella non ha ceduto neanche in questo caso davanti al denaro: per lui era pronto un contratto di cinque anni a 4 milioni netti a stagione.
Porta in faccia anche all'Inter, che ha fatto un tentativo. A muoversi è stato il patron Zhang con una telefonata a Giulini per rispondere all'offerta bomba del Chelsea rilanciando con 20 milioni in contanti e i cartellini di Eder e Bastoni. Nulla da fare, grazie e (forse) arrivederci in estate.
Queste le uniche tre vere ed ufficiali offerte per cercare di strappare nell'immediato Barella al Cagliari. Semplici chiacchierate quelle con Milan e Manchester United.
Il futuro - Gli scenari cambieranno radicalmente in estate, quando anche il calciatore vedrà con buon occhio la cessione. Per ora – come suggeritogli anche da Mancini, e certamente per via anche di alcune dinamiche familiari e personali – per il gioellino rossoblù non è il caso di cambiare casacca.
Barella saggiamente sceglie di restare al Cagliari, il Cagliari (altrettanto) saggiamente, sceglie di non rischiare in chiave salvezza trattenendo l’unico vero leader e trascinatore della squadra.