L'ennesimo accostamento o forse un pour parler, ma sta di fatto che per Nicolò Barella l'ipotesi Milan va scemando prima ancora del suo nascere.
Di fatti, il giovane centrocampista del Cagliari, è stato accostato nelle ultime ore alla compagine rossonera in vista di gennaio.
Quel che è certo, allo stato attuale, è che il Milan - e in particolare Leonardo (direttore generale dell'area tecnico-sportiva del club) - cercano un regista di qualità .
Lucas Biglia è avanti con l'età e Riccardo Montolivo è fuori dal progetto tattico di Rino Gattuso, ragion per cui il fondo Elliot è deciso nell'intervenire.
I nomi sono tanti, ma quello di Barella non è certamente in cima alla lista, anche perchè le sue caratteristiche sono più da mezzala che da play (ruolo che però ha già occupato).
Molto probabilmente a sbloccare questa situazione sarà un nome straniero. Cesc Fabregas - vecchio pupillo dei rossoneri - è una possibilità (ma molto dipende da Sarri).
Altro nome gradito a Leonardo è Adrien Rabiot del PSG (scadenza 2019) ma che, a detta del suo allenatore Thomas Tuchel, è fondamentale per il suo progetto tattico.
Tuttavia, a spuntarla, a giudicare dai rumors di queste ore, potrebbe essere Leandro Paredes dello Zenit (ex Roma ed Empoli), che gradirebbe parecchio la destinazione.
Il Milan lavora sul regista, ma è complicato (se non quasi impossibile) che si arrivi al nome di Barella (vista anche la sua elevata valutazione di mercato).