Contratto in scadenza al giugno 2019, e molto più di un rumors circa il possibile (a questo punto probabile) divorzio tra Daniele Dessena e il Cagliari.
Dessena ha il Cagliari tatuato sulla pelle e nell’anima, ha chiuso il campionato con sole 17 presenze ma tanto lavoro al servizio della squadra, anzitutto fuori dal campo.
Arrivato in Sardegna nella stagione 2009/2010, passò alla Samp l’annata successiva; poi, il definitivo rientro a casa nel 2012.
Per lui, 193 presenze con la maglia dei 4 mori e 12 gol, e un drammatico infortunio in quel terribile pomeriggio di Brescia che ha messo a serio rischio il proseguo della carriera del ragazzo di origini di Benetutti.
In attesa di comprendere quale strada prenderà Sau, (anche lui non certo della permanenza in Sardegna e nel mirino delle Rondinelle) è certa la conferma di Pisacane.
Non così per Andreolli e Cigarini, al momento nella lista dei partenti. Futuro lontano dai colori rossoblù isolani anche per Farias e Giannetti.
Melchiorri verrà ceduto, questa volta (probabimente) a titolo definitivo. Pajac - rientrato dal prestito - pare non far parte del progetto tecnico. Stesso discorso per Capuano, mentre Ceter e Caligara andranno a farsi le ossa in prestito.