Il nuovo allenatore del Cagliari Maran (a breve l'ufficialità ), lavora con la dirigenza isolana alla formazione della squadra per la prossima stagione.
Si insiste per Castro, il fedelissimo e duttile centrocampista argentino classe 1989 (in vacanza al Forte Village) che il mister porta con sé fin dall'esperienza positiva in quel di Catania.
Proseguono i contatti con il Chievo, di fatto mai interrotti. La compagine veronese non vuole privarsi a cuor leggero di un calciatore così duttile ed importante, ma deve necessariamente fare i conti con la volontà del ragazzo, sempre più desideroso di proseguire la sua carriera agli ordini di Maran e quindi di sbarcare in Sardegna e vestire la maglia rossoblù.
Castro (scadenza contratto 2020) percepisce uno stipendio annuo pari a circa 250 mila euro. Ciò che al momento spaventa, è il valore del cartellino, 7 milioni.
Cifra nettamente "gonfiata" e destinata a calare, con il Cagliari (sempre in pressing ed ora in accelerata positiva nella trattativa) che dovrà comunque ad ogni modo portare a termine (se tutto andrà bene) un operazione in entrata decisamente onerosa e non inferiore ai 4 milioni.
Si attendono sviluppi.