È lunedì, forse il giorno decisivo per il futuro della panchina del Cagliari, certamente quello dell’incontro a Milano tra il presidente Giulini e il diesse Carli.
Lopez non proseguirà la sua avventura in rossoblù. Messa in salvo la squadra, si farà da parte e nascerà il nuovo corso tecnico. Chi sarà il condottiero?
Juric ha smesso di nicchiare, ha detto sì ed attende un’eventuale chiamata. È proseguito il dialogo con Maran, nessuna notizia di colloqui con De Zerbi e Semplici, ma ciò non esclude vi siano stati, tuttavia nulla è trapelato.
Poi c’è Mihajlović, oneroso, ma anche lui in agenda.Chissà.
Sarà fondamentale trovare una sintesi perfetta tra le differenti idee di allenatore che ballano nella menti di Giulini e Carli. Il presidente (come vi raccontiamo da giorni) punta ad un profilo “sicuro ed esperto” (Maran o Mihajlović), e non a caso ha dialogato (incassando un no) con Giampiero Ventura.
Carli non ha dubbi e desidera una squadra “di pazzi” allenata da un tecnico offensivo, spregiudicato, propositivo e “garibaldino”. De Zerbi il preferito, Juric non dispiace.
La sintesi perfetta tra le parti, dicevamo. Alla fine potrebbe rispondere al nome di Ivan Juric: ma anche a quello di Mihajlović.
Si attendono sviluppi.