Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Asta per Barella, c'è anche il Dortmund: 6 club su Nicolò. I dettagli

Il giovane centrocampista del Cagliari nel mirino di numerose squadre

Condividi su:

Ormai è un "caso" internazionale. Lo è certamente in chiave mercato. Inter, Roma, Juventus, Liverpool, Manchester United, tutte squadre interessate al gioiello del Cagliari Nicolò Barella.

Ma l'elenco dei club che seguono il ragazzo aumenta. Ora Barella piace anche in Germania, con il Borussia Dortmund che bussa alla porta del club rossoblù.

Giulini non fa sconti, servono 40/50 milioni. Difficile comprendere dove Barella andrà a giocare: l'Inter pare in pole (cash più 2/3 giovani), tuttavia nessuna strada è al momento preclusa.

Ma che cosa offrirebbero le squadre in lizza per Barella?

Inter: tra le big della Serie A, la compagine allenata da Luciano Spalletti è quella che ha mosso passi più concreti con il Cagliari per cercare di abozzare un accordo che però allo stato attuale manca. Il Cagliari vuole monetizzare, i nerazzurri potrebbero offrire 35 milioni più 3 giovani (Zaniolo, Pinamonti e Odgaard i papabili)

Roma: Nella prossima estate, la società giallorossa molto probabilmente avvierà una rivoluzione copernicana, puntando su parecchi giovani di classe e talento. Per la mediana, oltre al nome dell'ex Inter Mateo Kovacic, Monchi stravede per Barella e lo vorrebbe nella capitale. Anche qui c'è la possibilità di qualche contropartita per abbassare il prezzo.

Juventus: La Vecchia Signora è la società che segue da più tempo Barella e non ne ha mai nascosto l'interesse. Allegri è un suo estimatore e vorrebbe averlo nel suo roster. Al Cagliari potrebbero interessare Audero e Cerri, ma non si escludono eventuali altri nomi se i bianconeri affondassero il colpo.

Reds o Red Devils? Le grandi prestazioni di Barella e la sua costante crescita hanno suscitato l'interesse di squadre di enorme prestigio d'oltremanica. A Liverpool (sponda Reds), Klopp ammira il 18 rossoblù e potrebbe essere la prima scelta per il dopo Emre Can. In casa United si cerca di puntare sulle giovani promesse oltre che sui grandi campioni. In entrambi i casi, le due società arriverebbero ad accontentare Giulini con la cifra di 45-50 milioni.

Borussia Dortmund sotto traccia: Indipendentemente da chi siederà sulla panchina dei gialli nella prossima annata dopo l'interregno targato Stoger, il Borussia Dortmund vuole rispettare la sua tradizione di acquistare giovani promesse del calcio europeo per poi valorizzarle e rivenderle a peso d'oro. Per Barella non ci sono stati contatti diretti, ma sono stati avviati dei primi sondaggi per vedere se c'è la possibilità di portarlo in Bundesliga. La società tedesca potrebbe offrire solo cash come le inglesi.

Ad ogni modo si parte da una promessa, quella del presidente Giulini: "Nicolò resta con noi anche la prossima stagione".

Si attendono sviluppi.

Condividi su:

Seguici su Facebook