Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il clamoroso retroscena, Farias aveva firmato per il Sassuolo alle 22.11: poi salta tutto, furia Giulini e 10 mln bruciati

Il giornalista Alfredo Pedullà racconta le ultime pazze ore di calciomercato

La Redazione
Condividi su:

E' stato il giallo di fine mercato, che ha avuto come protagonista Diego Farias. Stando a quanto rivelato in esclusiva dal giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, alle ore 22.11 del 31 gennaio 2018, il folletto brasiliano era di fatto un nuovo giocatore del Sassuolo. Vi era l'accordo tra i  delegati neroverdi, il Cagliari e l'entourage dello stesso Farias, così come Napoli e Sassuolo avevano raggiunto un'intesa per Politano e Ounas. 

Cosa è successo?

I delegati del Napoli, sebbene il patron De Laurentiis avesse fatto tutto affinchè si potesse chiudere il maxi affare, si sarebbero presentati con notevole ritardo all'appuntamento decisivo, ovvero quando mancavano circa una cinquantina di minuti alla fine del mercato invernale. Erano quindi le 22.11. Poi, però, la situazione si è fatta sempre più complicata. Questo perchè i delegati del Sassuolo (sempre stando alla ricostruzione fornita da Pedullà) avrebbero rispettato l'ordine dettato dall'Ad Giovanni Carnevali, ovvero di far rimanere Politano in Emilia. Lo stesso dirigente neroverde, tuttavia, si è poi seduto al tavolo delle trattative al Master Group Point (sede di una società di organizzazione e gestione sponsor di eventi sportivi di cui Carnevali è AD), ma l'esito è stato quello che conosciamo tutti, ovvero il fallimento di tutta l'operazione. Giulini (prosegue Pedullà) sarebbe andato su tutte le furie: 800000 euro d'indennizzo al Perugia per riportare Han in Sardegna e circa 10 milioni andati in fumo per la mancata cessione di Farias. Ora il Cagliari dovrà gestire ben 7 attaccanti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook