Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, più Cofie di Rigoni: 2 le alternative, nodo cessioni e Han. I dettagli

Ultime ore di contrattazioni in entrata e uscita: il sodalizio isolano lavora a pieno regime per chiudere al meglio il mercato di riparazione

Condividi su:

Mancano poche ore alla conclusione della “parentesi” di calciomercato invernale. Il Cagliari si muove per completare la rosa sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite.

Il primo obiettivo del sodalizio isolano è cercare di garantire a Lopez un nuovo centrocampista. Il “mister x” è stato individuato in Luca Rigoni (in uscita dal Genoa), al quale verrebbe offerto un contratto biennale. Trattativa non semplice, fin dal primo istante, e che al momento fa registrare netta distanza tra domanda ed offerta. Decisivi i contatti da qui alla 23:00.

Per non restare con il cerino in mano, ci si tutela sondando altre piste. C’è interesse concreto (di fatto da stasera è la prima scelta) nei confronti del classe 1991 Isaac Cofie (anche lui del Genoa) giocatore abile sia in fase di costruzione che di contenimento, può giocare anche in posizione di esterno destro. È lui (al momento) in pole per vestire la maglia con i 4 mori a conferma della nostra indiscrezione di martedì mattina.

Più defilate (tuttavia mai dire mai) le piste che portano ad Acquah (Torino) ed Hetemaj (Chievo Verona).

Sul fronte cessioni (van Der Wiel al Toronto) Farias partirebbe soltanto in caso di offerta irrinunciabile. Fissato il prezzo: per il cartellino del brasiliano occorre presentarsi con un’offerta pari a 7/8 milioni. Samp Atalanta e Atalanta studiano timidamente la situazione.

Probabile (tuttavia non certa) la partenza di Miangue e Giannetti. Il giovane belga ha necessità di fare esperienza e crescere, si cerca una squadra (Cesena?) che possa garantirgli continuità di gioco. Differente il discorso legato all’attaccante senese. Sarà lui a decidere se lasciarci o restare, ebbe ad affermare Lopez qualche settimana fa. Tra il dire e il fare c’è dunque la decisione da parte del calciatore, ed ovviamente il lavorare per trovare un club (Parma? Cremonese?) con cui andare a nozze. Dovrà esserci pieno soddisfacimento per tutti, anche (giustamente) perché il Cagliari che non intende svendere il ragazzo.

Infine Han. Certo un suo rientro in Sardegna nel caso in cui partisse Farias, possibile a prescindere anche solo con la partenza di Giannetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook