Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari fortissimo su Rigoni: 2 le alternative. I dettagli

La formazione isolana vuole un colpo per il centrocampo in questo finale di calciomercato. In pole c’è il mediano del Genoa. Acquah ed Hetemaj le altre opzioni

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari lavora attivamente per regalare a Diego Lopez un rinforzo per la mediana in queste ultime 24 ore di sessione invernale di calciomercato. In pole position c’è il genoano Luca Rigoni, classe 1984, in scadenza di contratto il prossimo giugno e già da diverso tempo nel mirino della società del presidente Tommaso Giulini.

Indubbiamente si tratterebbe di un colpo importante per il centrocampo, che garantirebbe un buon mix di qualità, duttilità ed esperienza. Da un punto di vista tecnico, si tratta di un mediano incontrista che prevalentemente gioca davanti alla difesa ma che può essere utile anche come interno.

Tuttavia il Cagliari – nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per Rigoni – si guarda comunque intorno per individuare i profili giusti per il centrocampo. In particolare, vengono seguiti dai dirigenti rossoblù il granata Afriyie Acquah e il clivense Perparim Hetemaj.

Il primo, classe 1992 e di nazionalità ghanese, ha un contratto fino al 2019. È un giocatore tecnico, forte fisicamente e dotato di grande temperamento. Tra le sue caratteristiche spiccano sicuramente la precisione nei lanci lunghi (quando viene impiegato da play basso), la capacità di intervenire con tempismo nelle chiusure difensive e di inserirsi in zona offensiva (a cui abbina anche una buona conclusione dalla distanza).

Il secondo, invece, classe 1986 e di nazionalità finlandese, così come Rigoni è stato seguito per alcune sessioni di mercato dai sardi e ha un contratto che scade a giugno prossimo. È il tipico centrocampista di quantità, spesso chiamato a fare il lavoro sporco e a sacrificarsi in mediana. Tra le sue peculiarità tecniche, sicuramente spiccano la grinta, l’abilità nel recuperare palla e anche gli inserimenti in zona offensiva.

In casa Cagliari è tempo di valutazioni per il colpo in mediana: Rigoni favorito, ma attenzione agli outsider Acquah ed Hetemaj.

Condividi su:

Seguici su Facebook