Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato – Cagliari, corsa a 3 per Sorensen

L’ex difensore di Juventus, Verona e Bologna potrebbe lasciare il Colonia e la Bundesliga in questa sessione di calciomercato e ritornare a giocare in Serie A

La Redazione
Condividi su:

L’inizio della sessione invernale di calciomercato è oramai imminente e le squadre si guardano intorno alla ricerca dei profili giusti per poter rinforzare le rispettive rose. Tra le squadre più attive della massima serie in fase di contrattazioni, c’è sicuramente il Cagliari guidato da Diego Lopez.

In particolare, il sodalizio isolano starebbe cercando un profilo in grado di rinforzare il reparto arretrato rossoblù. Come vi avevamo già annunciato, la prima scelta per la difesa rimane Luca Caldirola.

Il 26enne stopper del Werder Brema avrebbe trovato l’accordo con il club sardo: ora la parola passa alle due società per limare i dettagli legati a ingaggio e valore del cartellino.

Qualora dovessero esserci delle difficoltà legate al trasferimento in Sardegna dell’ex Inter, Brescia e Cesena, il Cagliari starebbe osservando anche altri profili con il ruolo di centrale difensivo.

Una pista porterebbe al granata Kevin Bonifazi (classe 1996), difensore che fa dell’impostazione e del colpo di testa le sue caratteristiche migliori: su di lui, ci sarebbe anche la SPAL (in quel caso si tratterebbe di un ritorno).

Nelle ultime ore, tuttavia, sarebbe emerso un nuovo nome per la difesa del Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società isolana starebbe monitorando anche la situazione legata a Frederik Sorensen (classe 1992), centrale del Colonia con un passato in Serie A con le maglie di Juventus, Verona e Bologna.

Si tratta di un difensore polivalente, che può agire sia al centro della retroguardia sia come terzino destro. Attualmente ha un contratto che lo lega alla compagine allenata da Stefan Ruthenbeck fino al giugno 2021.

Oltre al Cagliari, ci sarebbe anche l’interesse del Sassuolo (che cerca un centrale, visto l’addio al calcio di Paolo Cannavaro) e dell’Atalanta. Il Cagliari cerca un rinforzo per la difesa: anche Sorensen sul taccuino.

Condividi su:

Seguici su Facebook