Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, prime manovre in entrata e uscita

La società isolana è al lavoro per trovare i giusti rinforzi da regalare al tecnico Diego Lopez in vista del proseguo del campionato di Serie A

Condividi su:

C’è fermento in casa Cagliari in vista dell’imminente riapertura del calciomercato (sessione invernale). La società isolana è alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la propria squadra, in modo da dare la possibilità a Diego Lopez di avere più opzioni nel suo scacchiere tattico.

In tal senso, si lavora sia per quanto concerne le operazioni in entrata sia quelle in uscita. In difesa, il nome più caldo è quello del centrale del Werder Brema, Luca Caldirola (cercato nei scorsi giorni anche dal Genoa).

L’ex Inter piace molto al sodalizio isolano ma, al momento, ci sarebbe distanza tra domanda e offerta. Se Caldirola dovesse decidere di vestire la maglia dei sardi, il maggiore indiziato a lasciare la Sardegna – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe essere Marco Capuano.

Per la fascia sinistra, si guarda in casa Fiorentina. Di fatti, per il ruolo di vice Padoin, starebbe prendendo quota la candidatura dell’esterno uruguaiano, Maxi Olivera, ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli e oramai destinato alla cessione. In questo caso, le intenzioni sarebbero chiare.

Il progetto – almeno nelle intenzioni – da parte di Lopez sarebbe quello di consegnare le chiavi della corsia mancina a due giocatori diversi come caratteristiche: uno che dia equilibrio e inserimenti (Padoin) e l’altro che abbini corsa, rifornimenti e cross (Maxi Olivera).

Se questa soluzione dovesse prendere il sopravvento, ecco che il belga Senna Miangue potrebbe essere ceduto in prestito. A centrocampo, l’obiettivo è quello di andare ad acquistare un vice Cigarini ma, almeno per ora, non sono emersi nomi a riguardo.

Sliding doors, invece, per quanto riguarda il reparto offensivo. In entrata, il sogno si chiama Andrea Pinamonti, centravanti della Primavera dell’Inter.

In uscita, invece, oltre a Niccolò Giannetti, sarebbe sul piede di partenza anche Diego Farias, il quale non sarebbe contento del poco minutaggio fin qui conseguito e che potrebbe chiedere di essere ceduto già a gennaio. 

Condividi su:

Seguici su Facebook