Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, se parte Giannetti...

L’attaccante senese potrebbe decidere di lasciare la Sardegna per trovare continuità. Come interverrebbe la società in caso di cessione?

Condividi su:

Il calciomercato è sempre attivo e mai in vacanza. La sessione invernale si avvicina a grandi passi e le società cominciano a pianificare gli obiettivi per completare (e in alcuni casi rivoluzionare) i propri roster a disposizione.

In casa Cagliari, oltre all’esigenza di intervenire sui ruoli di terzino sinistro (che possa alternarsi con Simone Padoin e in attesa di vedere il miglior Senna Miangue) e di play-maker (in alternativa a Luca Cigarini), si potrebbe riflettere su qualche uscita.

In particolare, si ragionerebbe su un’eventuale uscita per quanto concerne il reparto avanzato. Il maggiore indiziato a lasciare la Sardegna – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe essere l’attuale numero 9 rossoblù, Niccolò Giannetti.

La punta senese non ha trovato spazio con Massimo Rastelli e la situazione sembrerebbe non essere cambiata nemmeno con l’avvento di Diego Lopez sulla panchina degli isolani. Di conseguenza, Giannetti potrebbe cercare una nuova destinazione, per potersi esprimere al meglio e trovare anche più continuità come minutaggio.

Se l’ex Spezia, dovesse partire, come interverrebbe la società in caso di cessione? In tale situazione, al momento, potrebbero esserci due possibilità. La prima consisterebbe nel lasciare invariato il reparto avanzato con l’aggiunta di Federico Melchiorri, il cui rientro è molto atteso, dopo tanti mesi di stop per infortunio.

La seconda, invece, prevedrebbe il ritorno sul mercato da parte del Cagliari, alla ricerca di un giocatore simile per caratteristiche allo stesso Giannetti (magari non un titolare ma un giovane dal sicuro avvenire) che sia in grado di abbinare egregiamente tecnica, velocità e senso del gol.

Il mercato si avvicina. In avanti si valuta la posizione di Giannetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook